Analisi iniziale e visione strategica
Una volta eseguita l’analisi iniziale di portafoglio, ci confrontiamo con il cliente per far emergere i reali obiettivi finanziari sui quali poggerà l’intera strategia di portafoglio.
La strategia di portafoglio è unica per ciascun cliente, misurabile perché parte da obiettivi concreti, e trasparente.
Valutazione del rischio
Uno dei pilastri sul quale appoggia l’intera strategia d’investimento formulata per il cliente è il suo profilo di rischio. Per noi di Prima SCF presidiare e gestire il rischio significa non esporre mai il cliente ad un livello di rischio maggiore rispetto a quanto desiderato e dichiarato.
Nel rispetto della normativa Mifid, proponiamo la compilazione di un questionario ove emergano esperienza e conoscenza in materia di strumenti finanziari nonché, ancora più importante, livello di rischio desiderato, orizzonte temporale e preferenze in tema di sostenibilità.
Costi di portafoglio
Siamo alla costante ricerca di strumenti più efficienti in termini di costo e di rapporto rischio rendimento. L’assenza di ogni conflitto d’interesse ci permette di esplicitare in modo trasparente il costo di ogni strumento.
Saprai sempre quanto costa il tuo portafoglio. Non più zone d’ombra.
Ottimizzazione fiscale
Grazie alla professionalità del team di Prima scf, un’attenzione particolare viene attribuita all’ottimizzazione fiscale del portafoglio intesa come possibilità di recupero delle minusvalenze create in passato e conseguente selezione di strumenti fiscalmente efficienti. Essere consulenti a 360° significa non tralasciare alcun aspetto nella proposte formulate,
Coinvolgimento e consapevolezza
Il cliente è costantemente coinvolto nel processo di consulenza a partire dalla definizione degli obiettivi, passando per la strutturazione e la condivisione della strategia e terminando operativamente nell’esecuzione dei suggerimenti formulati dal consulente.
Un servizio continuativo nel tempo
Diversificazione e revisione periodica del portafoglio permettono di costruire portafogli ritagliati “su misura” mantenendo sempre uno sguardo attento e critico sui nuovi trend del mercato.
Da normativa, incontriamo il cliente e forniamo reportistica dettagliata sull’andamento del portafoglio con cadenza almeno trimestrale. Tuttavia la personalizzazione del servizio prevede e consente incontri più frequenti a seconda delle esigenze e preferenze espresse dal cliente.
Cosa vuoi richiederci
Compila il form qui sotto per richiederci informazioni riguardanti la gestione e l'ottimizzazione del tuo patrimonio